LECCE | Castello Carlo V
28 February| 1 e 2 March | 2019
BTM 2019
BTM Gusto
BTM Gusto 2019 is back in the historical location of Castello Carlo V, which already hosted the 2017 edition.
Also this year producers and services companies in the food & wine sector show and tell a unique territory, that is Apulia, as a destination more and more appreciated by foreign tourists identified as foodies.
In a designated structure prepared at the entrance of the Castle, the exhibitors, who will be organized in different spaces in a food&wine frame intended for exhibition and not for tasting, will entertain operators and guest with their company history.
BTM GUSTO è la sezione dedicata al mondo del food e del turismo enogastronomico. Nella prima edizione ha generato un grosso impatto sia sul pubblico che tra gli addetti ai lavori. Attraverso una selezione accurata di alcune aziende di eccellenza del settore eno-gastronomico, BTM Gusto propone un percorso sensoriale per promuovere e rafforzare lo sviluppo sostenibile del turismo del cibo creando occasione di incontro, analisi e pianificazione di itinerari centrati su target particolari e corner dedicati agli show cooking e al market food.
BTM Gusto presenta il turismo enogastronomico che ogni anno muove milioni di persone per il mondo verso mete in cui le produzioni tipiche sono universalmente riconosciute come un valore.
l’Italia, ma in particolar modo il Sud, è oramai una di queste mete con le sue tipicità e le sue tradizioni che sono alla base di un’enogastronomia d’eccellenza.
BTM Gusto presenterà, in una suggestiva cornice storica, una sintesi di ciò che il Salento e la Puglia sono in grado di offrire ai propri visitatori:
non una vetrina di prodotti, bensì una serie di attività e iniziative, con l’unico di scopo di emozionare.
BTM GUSTO
The activities
The ‘Village of Food & Wine Tourism’ ’ of BTM Gusto is organized in working areas, and it will include the ‘salon of taste’ in order to chat, exchange ideas, projects and business agreements, the ‘tables of taste’ to have tastings and increase the knowledge of the products, and the ‘Courtyard’, that is a space devoted to culture and information.
These working areas will be available to exhibitors and guests during the three days of BTM. In the 2019 edition,we planned the ‘board of taste’, open only in certain times, reserved to the experts of the food & wine tourism sector.
They are organized for tasting products and dishes prepared by chef and culinary experts. They will represent an innovation but they will keep at the same time the tradition of the local cuisine. The V edition of BTM gusto 2019 includes much news. On Saturday 2nd March 2019, journalists, influencers, experts, cooks or foodies will tackle on the ‘ring of taste’ without flames and pots, to win special prizes. .
…but the news of this edition are not over!
Specific advance training, excellent guests, B2B with buyers and international contacts will offer a further opportunity to the operators in the only event in the southern Italy dedicated to the
Food & Wine Tourism.
I CORNERS DEL GUSTO
Più aziende produttrici presenteranno i loro prodotti trasformati, pronti per essere degustati dagli ospiti, per esempio: una frisa condita, una puccia imbottita oppure le tradizionali pittule.
I LABORATORI INTERATTIVI
Gli ospiti, muniti di grembiule assistiti dai produttori e cuochi, impasteranno i diversi formati di pasta fatta in casa e di taralli.
I TOUR A TEMA
Vino e olio saranno presentati attraverso i tour che simulano un giro in cantina o in frantoio per capire, scoprire e degustare due dei prodotti più richiesti e venduti in tutto il mondo.
SHOWCOOKING
Cuoche e cuochi si esibiranno nell’arte del preparare, nel rispetto di modi e ricette della tradizione Salentina/Pugliese
Le Sporte Salentine
Le Sporte Salentine, gusto e arte, contengono una selezione di ciò che è presente in BTM Gusto e si potranno prenotare ad un prezzo speciale.
BTM GUSTO non ospita espositori da market, ma produttori, artisti, custodi del gusto e di ciò che di eccellente il Salento è in grado di offrire: produzioni limitate, rispetto della natura, dei metodi e delle tradizioni per garantire esclusivamente un’esperienza all’insegna del bello e del gusto.
BTM GUSTO si propone di far vivere in tre giorni a buyers, bloggers, operatori turistici e tour operator una serie di attività uniche per vendere il “prodotto” maggiormente richiesto: l’enogastronomia come strumento per un turismo emozionale d’eccellenza.
Gli organizzatori e i padroni di casa accoglieranno gli ospiti in uno spazio che, allestito come una grande corte, presenterà lunghe tavole imbandite come da tradizione, presentando gran parte dell’enogastronomia pugliese.
L’attività che si svolgerà nei 3 giorni di BTM GUSTO è rivolta solo agli operatori di settore: buyers del turismo enogastronomico, buyers food, distributori, buyers turismo, intermediari, bloggers, giornalisti, compagnie aeree, operatori turistici e tour operator.
Inoltre, le attività presentate potrebbero essere un’ originale alternativa anche per chi si occupa di wedding, di selezione di esperienze per personale d’azienda e di challenge.
Partners
Forget linear. Think houses six competences that can all be the start of an idea. Not every campaign needs all six.
Follow us
Forget linear. Get the latest update
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok