Programma Sala COMMUNITY LAB by LAGO
Piano Terra – Castello Carlo V – Lecce
28 Febbraio, 01 e 02 Marzo 2019


Programma Main HallProgramma Sala Conference HallProgramma Sala B2B
Programma BTM 2019

Community Lab by Lago – Piano terra Castello Carlo V

Giovedì, 28 febbraio 2019

11:00 – 11:45

La prima Chat per Hotel – Engagement Platform ErmesHotels

ErmesHotels presenta in esclusiva la nuova Engagement Platform, un nuovo pacchetto di soluzioni per gestire al meglio il contatto con i clienti. È la prima Chat per Hotel al mondo, con tool esclusivi!

Roberto Santececca | ErmesHotels
http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2019/02/sciaronne-160x160.jpg
11:45 – 13:00

La Wellness Experience per attrarre nuovi clienti!

Il Wellness rappresenta un’opportunità rilevante per aggiungere valore e rendere distintiva la Guest Experience. Lo sviluppo del Turismo Wellness attrae un numero sempre maggiore di nuovi potenziali clienti, che ricercano attivamente e mettono sempre di più al primo posto un’esperienza di benessere durante il loro soggiorno. Scopri insieme a Technogym i principali suggerimenti e strumenti per massimizzare la Guest Experience con il Wellness”.

Alessandro Sciarrone, Sales Manager Hospitality & Residential Italia Technogym

DALLE 15:00 ALLE 17:30 POMERIGGIO DEDICATO AL B2B CON I DIGITAL INFLUENCER

Venerdì, 01 Marzo 2019

10:00 – 11:00

The Bed-room : “dormire comodo…dormire bene”

Un concept unico per l’ospitalità.

Simone Goffo | Lago

http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2015/12/nicoletta-polliotto-160x160.png
11:00

Presentazione della collana Hoepli sull’Ospitalità DMT

La collana si chiama DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto, e comprende manuali di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio. Si tratta della prima collana pensata in maniera specifica per chi lavora nel settore dell’ospitalità turistica e della ristorazione.

Interverranno gli autori Nicoletta Polliotto e Domenico Palladino
Ospite Carlo Meo
Presenta e modera: Anna Chiara Pennetta | Giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno
16:00 – 17:00

Il Marketing del Suono… sopra tutto un modello di ambiente musicale, tra informazione e emozioni sonore

Il marketing sonoro è una branca del marketing sensoriale che studia l’uso di suoni e musica per caratterizzare un prodotto, un servizio, l’identità stessa di una azienda o di un suo brand (sound identity) e per fidelizzare l’utente/consumatore. Nel marketing sonoro si vuole creare per il consumatore una esperienza integrata con il suo stato in quel momento, vale a dire che si vuole creare una situazione che per il consumatore venga vissuta come una esperienza da ricordare e che in quel momento gli stimoli sensazioni di benessere, e possibilmente lo induca all’acquisto o alla piacevole permanenza nell’ambiente in cui si trova, coinvolto durante l’esperienza sonora.

Giovanni Corvaglia | SPHERE suoni & visioni
Ospite: Silvio Carella – Handpan player

17:00

MICE, NATURE and WELLNESS

a cura di Vivosa Apulia Resort

Mirco Turco
Paola Cantoro
Silvio Grilli
Damiano Reale

Sabato, 02 marzo 2019

10:00 – 11:00

Identità o Immagine: brand identity per strutture ricettive

Attraverso strategie e tecniche di marketing tradizionale e web marketing si possono promuovere azioni di comunicazione integrate e coerenti, tali da costruire nel tempo una solida Brand Reputation necessaria per migliorare il proprio business. Obiettivo dello speech è quello di scoprire quali sono le 10 tecniche di base necessarie per determinare la personalità di una struttura ricettiva e per impostare una produttiva campagna di branding.

Tommaso D’Antico | Account executive e chief di Officina cm

11:00 – 13:00

INNOVAZIONE PER UN’OFFERTA TURISTICA DI QUALITÀ

A cura di CDS Hotels
CDSHotels presenterà la sua idea di qualità e innovazione al servizio dell’ospitalità. Saranno presentate alcune importanti novità che riguardano la stagione 2019. Nel corso dell’incontro sarà possibile vivere il sogno mediterraneo di CDSHotels con una degustazione di cocktail e raffinata pasticceria, accompagnati dalla mascotte Nello il Gabbianello.

Fioravante Totisco | Amministratore unico CDSHotels
Daniele Totisco | Responsabile analisi e controllo di gestione
Ada Miraglia | Direttore Commerciale
Gabriele Totisco | Business analyst di CDSHotels
15:00 – 16:00

Lecce Città Chiesa: Un’idea di The Monuments People per la Valorizzazione dei Beni Ecclesiastici“

Il progetto “Lecce Città Chiesa” è nato da un’idea dell’Associazione di Promozione Sociale The Monuments People, costituita da guide turistiche con regolare abilitazione ed operatori del settore culturale, con la finalità di valorizzare al meglio la fruizione del patrimonio ecclesiastico della nostra città.

Pina Alloggio | Presidente di The Monuments People
Giuliana Genoese | Tesoriere di The Monuments People
Parroci delle chiese coinvolte nel progetto

http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2019/02/foto-Vito-Amodio--160x160.jpg

http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2019/02/rita-piccinni-160x160.jpg
16:00 – 17:00

Let’s go guides: lo strumento di lavoro smart per la guida turistica e gli esperti del territorio pugliese

Vuoi diventare una guida turistica 4.0? Sei un produttore locale e vuoi aprire le porte della tua azienda a nuovi clienti? Sei un esperto di Puglia e vuoi ricevere direttamente le prenotazioni alle tue escursioni?
Ti racconteremo come avere a disposizione un nuovo strumento di lavoro per promuoverti on-line, un portale che vuole essere il luogo di incontro tra guida e visitatore, dove è il turista a scegliere con chi visitare la splendida Puglia.

Vito Domenico Amodio | Ceo di Let’s go guides
Rita Piccinni | Cio di Let’s go guides