16, 17 e 18 febbraio 2017
120 espositori / 50 buyer
BTM Puglia 2017

Castello Carlo V – Lecce
http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2015/12/prof-1-320x320.jpg
mastro tecnologo

Gigi Tagliapietra

E’ stato per trent’anni imprenditore nel settore delle tecnologie innovative con una specifica competenza professionale nelle reti di computer e nella sicurezza informatica ed è stato uno dei pionieri dell’informatica civica con una profonda conoscenza delle reti sociali e del loro impatto sulla società.

Su suo progetto la città di Flemington (New Jersey) ha realizzato la prima mediateca statunitense (www.mediatech.org), realizzata per offrire accesso alla tecnologia e ai nuovi sistemi di apprendimento per la contea di Hunderton.

In collaborazione con due famosi illustratori per l’infanzia ha scritto un libro per spiegare la sicurezza informatica ai bambini ed è stato tra i promotori della prima Carta dei diritti dei bambini in rete.

Grande appassionato di musica, ha intrapreso lo studio del violoncello e collabora attivamente con un’associazione no-profit per l’insegnamento della musica per la quale cura lo sviluppo organizzativo (www.scuoladimusicadelgarda.it) ed è membro del Consiglio di Amministrazione e presidente della cooperativa DOC Educational (www.doceducational.it ) che è parte del gruppo DOC, la più importante cooperativa di professionisti dello spettacolo in Italia (www.docservizi.it).

Grazie alla particolare attitudine a coniugare i temi e le sfide della tecnologia mediando esempi e metafore dal mondo della musica, è stato più volte relatore a conferenze ed eventi sul turismo e sull’innovazione d’impresa.



Be

Social

Segui Gigi