16, 17 e 18 febbraio 2017
120 espositori / 50 buyer
BTM Puglia 2017

Castello Carlo V – Lecce
http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2016/11/LARA-320x320.jpg
User Experience Evangelist

Lara Valente

Da 15 anni nel campo del Marketing e della Comunicazione, muove i primi passi in Home Shopping Europe S.p.A.. E’ co-autrice di diversi articoli scientifici e di un’imminente curatela su User Experience e processi di Co-creazione, riguardanti prevalentemente il Travel, per il Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento, nell’ambito di un progetto orientato alla creazione di un sistema turistico integrato. E’, altresì, co-fondatrice della fan-page Le Ragazze del #.

Alla propria estrazione umanistica affianca un percorso post-laurea tecnico con due master, il primo in Marketing e Comunicazione Web, il secondo in Nuovi Media e Formazione. Ha, inoltre, conseguito Dottorato in Pedagogia e Scienze dell’Educazione con una tesi su Serious Game e Gamification.

Nel privato, a 4 anni voleva fare la ballerina. A 9, invece, i racing iniziarono a solleticare la sua curiosità, ma tutto ciò ‘una bimba non lo fa’. Fatto sta che, anni dopo, con la tesi alle porte, Internet la catapultò in meravigliose ricerche sul realismo magico di Rushdie, oltre che in videogiochi come Civilization, che ben si sposavano col suo bisogno di allargare i propri orizzonti, che non combaciavano con quelli del piccolo centro nel quale abitava (e non viveva). Fu, poi, la volta di Venice in Tomb Rider II, che le costò infiniti ma piacevoli riavvii di pc. Una cosa è certa: è stata la danza a insegnarle a osservare/decifrare il comportamento umano e da lì non ha più smesso. I videogiochi, poi, han fatto il resto.



Be

Social

Segui Lara


Scopri

L’azienda


http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2016/11/logo-img-profilo-fb.png