16, 17 e 18 febbraio 2017
120 espositori / 50 buyer
BTM Puglia 2017

Castello Carlo V – Lecce
http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2017/01/prof-12-320x320.jpg
Consulente per le strategie di sviluppo nei mercati esteri di Pugliapromozione

Rocky Malatesta

Consulente per le strategie di sviluppo nei mercati esteri di Pugliapromozione, si prodiga da anni per l’incremento dei rapporti istituzionali, culturali, turistici ed economici tra la Puglia, l’Italia e la Russia.

Lucano di nascita, pugliese per vocazione: una vita dedicata al turismo e alla cooperazione, integrati nel tempo con il commercio, la cultura, l’economia rurale e il marketing territoriale a supporto del brand Puglia e delle relazioni bilaterali tra enti pubblici e privati, italiani, esteri ed in particolare russi.

E’ stato promotore e delegato del Presidente della Regione Puglia della XVII sessione della Task-Force Italo-Russa per lo sviluppo delle PMI e dei Distretti nel 2010; organizza da dieci anni eventi e occasioni di scambio culturale tra la Puglia e la Russia (Festival dell’arte russa a Bari e altre città pugliesi a maggio, Festival dell’arte pugliese in Russia a dicembre). Già direttore del Gal Colline Joniche e promotore del progetto Greenroad come filosofia di sviluppo eco-sostenibile del territorio tarantino, da sempre sostenitore delle reti operative tra pubblico e privato per generare sistemi integrati territoriali di qualità, efficaci per operare in modo innovativo e strategico nei nuovi mercati di riferimento.

Fervente promotore della potenza spirituale, ma anche culturale,  identitaria ed ecumenica  del culto di San Nicola, capace di riunire la Cristianità, Ortodossa e Cattolica, in un solo luogo di venerazione, la Cripta della Basilica a lui dedicata a Bari.

Crede fortemente nell’aggregazione territoriale e di marketing tra la Puglia e la Basilicata; alla continua ricerca di prodotti di eccellenza da valorizzare ed esportare; vivace moderatore in numerose conferenze ed incontri istituzionali; relatore per BTM Puglia nel 2016 per l’Arte e la Cultura come fattori destagionalizzanti, in questa edizione di BTM indagherà i nuovi scenari internazionali, con uno sguardo a quanto realizzato ed ancora possibile nel mercato russo ed uno per iniziare a costruire percorsi di conoscenza e sviluppo dell’immenso mercato cinese.



Scopri

L’azienda


http://www.btmpuglia.it/wp2/wp-content/uploads/2016/12/logo-puglia-promozione.png