Business Tourism Management
Lecce, 16 / 18 febbraio 2017
Castello Carlo V

Senza-titolo-2-01.png

TURISMO 2.0: STRUMENTI IN PILLOLE PER UN TURISMO DI QUALITÀ – MATERA

20 luglio 2017

BTM – Business Tourism Management

PRESENTA:

TURISMO 2.0: STRUMENTI IN PILLOLE PER UN TURISMO DI QUALITÀ

 

Matera | 27 Luglio | 2017

Fondazione Sassi – Via S. Giovanni Vecchio, 24

Mediatore: Mary Roberta Rossi – Responsabile BTM Puglia

 

 

ore 11:30 Registrazioni dei partecipanti

 

ore 12:00 Promozione turistica e territoriale attraverso strumenti efficaci

Illustrazione del progetto “365 Giorni in Puglia” e di come, alcuni suoi prodotti, “BTM Puglia e 365giorninelsalento.it” siano divenuti concreti strumenti per un efficace marketing territoriale.

Relatori: Mary Rossi – Responsabile BTM Puglia e

Fernando Rugge – Web Master Password AD

 

ore 12:30 Strumenti di valorizzazione territoriale: south culture routes

Relatori: Patrizia Minardi

Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici – Regione Basilicata­

 

ore 13:00 Turismo Eno – Gastronomico: attrattive ed opportunità

Relatori: Paola Puzzovio

fondatrice del Progetto “Salento Travel – Tourism Experience”

 

ore 13:30 Lunch

 

ore 14:30  “Web Marketing per strutture ricettive

Come smarcarsi da OTA e Tour Operator e Vivere Felici”. Case history di un Villaggio turistico calabrese che ha deciso di fare seriamente disintermediazione e di svincolarsi il più possibile dalle OTA e dai Tour Operator investendo in Web Marketing. Mostreremo dati concreti su investimenti e risultati ottenuti in termini di contatti/prenotazioni.”

Relatore: Annalisa Gabellone, IM Evolution Srl

 

ore 15:30  “Siamo ciò che connettiamo!”

Architettura dell’informazione e progettazione dell’esperienza turistica per essere “onlife

Relatore: Bianca Bronzino, Web Project Manager e socio di Architecta, Società Italiana di Architettura dell’Informazione

 

ore 16:30 Coffe break

 

ore 17:00 Ma Tu, Sei Social?

…quali sono le frontiere della promozione 3.0, i suoi strumenti e le figure di riferimento che le utilizzano.

Relatori: Milena Calogiuri, Social Media Strategist & Digital Pr

Vito Domenico Amodio, Digital Strategist

Daniele D’Andrea, Social Media & Community Manager

 

ore 17:50 Conclusione e ringraziamenti a cura di Nevio D’Arpa

CEO Founder di Business Tourism Management